FORI IN PRESSIONE (HOT-TAPPING)

L’hot tapping è una tecnica di intervento che permette di collegare nuove tubazioni o serbatoi a quelli esistenti senza fermare il flusso di fluidi.

Si tratta di un’operazione che si può eseguire “a caldo”, ovvero mentre l’impianto è in funzione.

Si procede saldando o fissando con bulloni, un fitting sul collettore interessato, si installa poi una valvola a passaggio totale (che può essere a saracinesca, a sfera o di tipo speciale) e successivamente si realizza un foro utilizzando un trapano-fresa dotato di sistema di tenuta, in modo da evitare la fuoriuscita del fluido.

Completata la foratura e recuperato il fondello, si provvede alla chiusura della valvola e alla rimozione della macchina, lasciando così pronto il nuovo stacco per l’utilizzo, ad esempio per l’inserimento di strumenti, collegamenti a nuovi impianti, drenaggi o sfiati.


CONSULENZA GRATUITA PRIMA DELL’ACQUISTO

Lavoriamo quotidianamente con le più importanti aziende italiane e grazie alla nostra decennale esperienza nel mondo delle lavorazioni meccaniche on-site siamo in grado di aiutarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue applicazioni.

PREVENTIVO DETTAGLIATO, SENZA SORPRESE

Una volta stabilite le lavorazioni da effettuare vi invieremo un preventivo dettagliato e facilmente comprensibile, con tutti i costi fissi e variabili e le tempistiche di lavorazione.

OPERATIVI IN ITALIA E IN TUTTA EUROPA

Non importa dove tu ci chieda di operare, siamo in grado di offrire i nostri servizi in tutta Europa.
Affidarsi ad un fornitore esperto e qualificato significa anche disporre di un servizio rapido e professionale.


I nostri clienti

Certificazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Mettiti in contatto con un nostro tecnico per avere informazioni sui nostri prodotti e servizi.

+39 388.8882024
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.30

Torna in alto